L’alluvione: trama e cast serie Netflix

L’alluvione, Netflix: anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast serie

L’alluvione debutterà solo su Netflix dal 5 ottobre 2022.

 

Nel 1997 gli scienziati e i funzionari locali di Breslavia affrontano decisioni di vita e di morte quando un’inondazione mette in pericolo la città.

L’avvincente dramma in sei episodi è interpretato da Agnieszka Żulewska, Tomasz Schuchardt, Ireneusz Czop e Tomasz Kot. La miniserie è il primo adattamento sullo schermo della storia ispirata agli eventi reali dell'”alluvione millenaria” che ha colpito la Polonia, parte della Repubblica Ceca e della Germania nel 1997.

Nel luglio 1997 alcuni scienziati e funzionari del governo locale devono prendere decisioni di vita e di morte quando una catastrofica alluvione minaccia Breslavia in Polonia. Le autorità locali, guidate dall’aspirante segretario comunale Jakub Marczak (Tomasz Schuchardt), assoldano l’idrologa dal passato difficile Jaśmina Tremer (Agnieszka Żulewska) per aiutare a salvare la città a ogni costo. Allo stesso tempo Andrzej Rębacz (Ireneusz Czop) torna nel suo luogo di nascita, un villaggio vicino a Breslavia, e si trova inaspettatamente alla guida dei residenti ribelli per arginare il disastro. In lotta contro il tempo, le autorità prendono una decisone difficile che cambierà per sempre le vite dei personaggi principali, così come la storia dell’intera regione e dei suoi abitanti.

La regia di L’alluvione è di Jan Holoubek e Bartłomiej Ignaciuk. Anna Kępińska si occupa della produzione e dell’ideazione della serie, mentra la sceneggiatura è affidata a Kasper Bajon e a Kinga Krzemińska.

Informazioni su Netflix:

Netflix è il servizio di intrattenimento in streaming leader nel mondo con 222 milioni di abbonamenti a pagamento in oltre 190 paesi che guardano serie TV, documentari, film e giochi per dispositivi mobili in un’ampia varietà di generi e lingue. I membri possono guardare quanto vogliono, sempre e ovunque, su qualsiasi schermo connesso a Internet. I membri possono giocare, mettere in pausa e riprendere la visione, il tutto senza pubblicità o impegni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *