Steven Universe: Future non è la sesta stagione!

La creatrice dell’amata serie di Cartoon Network, Rebecca Sugar, insieme alle doppiatrici inglesi Estelle (Garnet), Michaela Dietz (Ametista) e Deedee Magno-Hall (Perla) sono state ospiti al New York Comic-con 2019 per poter parlare del successo del film Steven Universe: The Movie. I fan sono stati davvero sorpresi dall’apparizione a sorpresa di Sarah Stiles, che ha doppiato l’amata antagonista del film, Spinel, e ha ripreso la sua canzone da cattivo” Other Friends” e la strabiliante” Drift Away”. Ma la sorpresa più grande doveva ancora arrivare…

 

Non c’è la sesta stagione, ma…

I fan sono rimasti senza nuovi contenuti per un po’ dopo la fine della quinta stagione della serie animata. Poi è arrivato Steven Universe: The Movie in televisione, con un salto di due anni dal finale della quinta stagione, in cui il Pianeta Natale dominato dai diamanti è notevolmente migliorato. Nel film, Steven si rende conto che il suo viaggio non è finito e che non c’è mai stato un finale “felice e contento”. Ciò ha lasciato il suo viaggio quasi a metà, quindi i fan aspettavano con ansia notizie sulla prossima stagione.

La folla è rimasta delusa quando Sugar ha detto: “Non ci sarà una sesta stagione”. Mai fan si sono immediatamente rallegrati quando ha aggiunto: “C’è una serie di epiloghi limitati.”

Steven Universe: Future non dev’essere quindi considerata come una sesta stagione, ma una stagione finale dove verrà mostrato solo e unicamente il futuro della serie.

Preparando la fantastica costruzione del mondo del dramma e dell’umorismo intergalattici, Steven Universe non ha mai evitato argomenti difficili di salute mentale, consenso, traumi e relazioni tossiche, mantenendo il suo spirito vivace. Attraverso cinque stagioni e un film, Steven intraprende un viaggio di crescita sulla Terra e attraverso le stelle mentre scopre tutte le opere della sua defunta madre e intanto capisce sempre di più sulla sua stessa entità.

Steven Universe e le domande fatte ai doppiatori e a Rebecca Sugar!

  • A Rebecca Sugar è stato chiesto se gli altri diamanti hanno i loro Spinel personali, come Diamante Rosa. Sugar ha detto di no, ma “Li immagino come una mazza e una vanga”.
  • Durante il provino per Spinel, Stiles ha affermato che Spinel era per lei “una psicopatica Betty Boop“.
  • I fan hanno reagito emotivamente appena Sugar ha raccontato a cosa si è ispirata per la storia di Spinel. Il ritrovamento di un coniglietto di peluche con cui lei giocava sempre da bambina, ormai sbiadito, ha ispirato il tragico retroscena di Spinel e la canzone “Everything Stays” presente in Adventure Time. Si rese conto che un oggetto poteva cambiare anche se lo si lascia così com’è.
  • Cosa c’è in quel forziere rosa nella criniera del leone? Sugar ha scosso la testa mentre diceva: “Dobbiamo lasciare alcuni misteri alle spalle”.
  • Ciascuna delle doppiatrici delle Crystal Gems ha risposto a cosa avrebbe fatto la sua gemma per la cura di sé. Ametista avrebbe mangiato e fatto casini e avrebbe calcolato il tempo impiegato da Perla per pulirli. Perla avrebbe pulito e Garnet mediterebbe e guarderebbe al futuro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *