10 anime shonen da guardare assolutamente!

Continuiamo questa raccolta di anime con i 10 anime di genere shonen, quindi per un pubblico di ragazzi adolescenti, che non possono mancare nella tua lista.

 

Se t’interessa questo genere di articoli, potresti leggere 10 anime shoujo da vedere assolutamente!

Blue Exorcist

Trama: Rin Okumura e suo fratello gemello Yukio sono stati adottati quand’erano molto piccoli da un sacerdote. Quest’ultimo è in realtà un esorcista e combatte i demoni che vivono nella Terra. Quando Rin scopre di essere figlio di Satana, quest’ultimo uccide il sacerdote. Rin, che si sente responsabile dell’accaduto, promette di rivendicarlo diventando un esorcista.
Episodi: 37 + un film

Kyōkai no Kanata

Trama: Akihito Kanbara salva la sua compagna di classe Mirai Kuriyama mentre sembrava stesse per buttarsi giù dal terrazzo della loro scuola, ma lei lo trafigge con una falce creata stesso con il suo sangue. Si stupisce quando scopre che ciò non gli ha arrecato danni, dal momento che lui è un “mezzo-yōmu immortale”, figlio di un umano e di una creatura sovrannaturale chiamata yōmu. Dopo che Mirai ammette di essere una Ikaishi, che protegge gli umani dagli yōmu, le loro vite si intrecciano e Akihito cercherà di aiutare Mirai a lottare con gli yōmu.
Episodi: 12 + sei speciali e un film

Noragami

Trama: Yato è un dio minore che desidera essere il dio della fortuna più ricco e famoso del Giappone, offrendo qualsiasi tipo di servizio per 5 yen (nemmeno un centesimo in Italia). Mentre Yato svolgeva una delle sue mansioni, si butta in strada nell’intento di acchiappare un gattino e Hiyori Iki, studentessa delle medie che passava di lì per caso, cerca di salvarlo. Hiyori però non sa che Yato è in realtà un dio e che ciò che ha fatto non gli avrebbe arrecato alcun danno, e che invece quella più ferita è proprio lei: la sua anima, infatti, sembra essersi staccata dal corpo. Hiyori sembra ormai essere diventata per metà fantasma, e decide di seguire Yato nelle sue avventure a patto che lui la faccia tornare normale.
Episodi: 24 + quattro speciali

Assassination Classroom

Trama: un misterioso assassino dall’aspetto simile ad un polipo distrugge il 75% della Luna e minaccia di fare lo stesso, un anno dopo, con la Terra. Ma prima decide di voler passare questi giorni come insegnante e il governo giapponese, seppur riluttante, accetta a patto che non faccia del male agli studenti. Gli verrà affidata la classe 3-E di una scuola media, dove tutti gli studenti peggiori dell’istituto sono stati riuniti in un’unica classe. Il loro programma di studi, però, è molto particolare: studiano per diventare dei sicari professionisti! Il governo ha proposto una ricompensa ai ragazzi: se riuscissero ad uccidere il professore, che scherzosamente hanno soprannominato Korosensei, entro la fine dell’anno, riceverebbero la somma di 10 miliari di yen! Uccidere Korosensei, però, non sarà facile, dal momento che riesce a muoversi venti volte la velocità del suono e dopo ogni tentacolo tagliato, riesce a ricrearlo dopo pochi secondi.
Episodi: 47 + un film

Death Parade

Trama: Decim gestisce il Quindecim, un bar in un posto sconosciuto dell’universo dove due persone morte nello stesso istante devono giocare per aggiudicarsi la reincarnazione. Una cosa particolare di questi umani, è che non ricordano di essere morti, e i ricordi affiorano solo quando si trovano a metà partita circa, e Decim racconta la dura verità. Chiyuki si ritrova su un letto di fiori, cosciente di essere morta ma non ha alcun ricordo della sua vita sulla terra. Episodio insolito a cui nemmeno Decim sà dare risposta, decide di lasciare che la affianchi nei macabri giochi che gestisce.
Episodi: 12 + uno speciale

Psycho-Pass

Trama: serie ambientata nel futuro dove la tecnologia ha reso possibile calcolare la sanità mentale di una persona, chiamato Psycho-Pass. La sezione criminale della Pubblica Sicurezza si occupa di quei criminali e se il loro “Coefficiente di Criminalità” supera il massimo consentito, possono usare un Dominator, simile ad una pistola, e stordire se il coefficiente è basso, o addirittura uccidere se esso è alto. Akane Tsunemori è un’ispettrice di polizia ed è appena entrata ad ottimi voti nella sezione criminale della Pubblica Polizia e assieme all’Esecutore Shinya Kogami combattono il crimine.
Episodi: 33 in due stagioni + un film

Steins;Gate

Trama: un gruppo di amici ed uno scienziato riescono a creare un congegno che riesce a mandare messaggi nel passato. Quando gli scienziati verranno a saperlo, la loro creazione non passerà inosservato in quanto è il primo passo per l’invenzione della macchina del tempo. Gli scienziati cercheranno allora di appropriarsi in tutti i modi del marchingegno a cui i ragazzi cercheranno di sfuggire, anche cambiando la realtà.
Episodi: 25

One Punch Man

Trama: Saitama all’età di 25 anni, seppur non si direbbe dal suo aspetto, è diventato il più forte degli eroi: con un solo pugno riesce a mandare KO ogni avversario. Le giornate di Saitama, però cominciano a farsi sempre più noiose, in quanto non trova più un avversario del suo livello e nessun combattimento riesce a coinvolgerlo. Dopo aver fatto conoscenza con l’eroe cyborg Genos, il quale diventerà il suo allievo, si unirà all’Associazione per Eroi, dove tutti gli eroi del paese combattono il male, e Saitama per un inconveniente viene smistato nella Classe C, mentre Genos nella S. Saitama allora cercherà di passare dalla classe di eroi più bassa, la sua, a quella più alta, la S.
Episodi: 24 in due stagioni + sette speciali

Danganronpa The Animation

Trama: una classe di studenti affetta da amnesia e ognuno con un talento cerca di sfuggire ad un macabro gioco degli omicidi, il cui conduttore sembra essere un orso robot. L’unico modo per finire il gioco, però, è trovare l’orchestratore, oppure uccidersi l’un l’altro. Makoto Naegi investiga, assieme a Kyouko Kirigiri la quale non ricorda il suo talento, per trovare colui che ha architettato tutto.
Episodi: 12

Magi: The Labyrinth of Magic

Trama: Aladdin è un bambino che viaggia senza una via precisa, assieme al genio Ugo, racchiuso nel suo flauto. Quando s’imbatte in Alibabà, egoista e avido ma che in realtà nasconde un cuore, ci fà amicizia e decide di partire con lui per un dungeon, curiose costruzioni apparse per caso 14 anni fa e che solo i più forti riescono a sopravviverci all’interno. Aladdin scopre di sè stesso una cosa che prima non sapeva: lui è in realtà uno dei tre Magi e andando con Alibabà nel dungeon l’ha inconsapevolmente scelto come candidato re.
Episodi: 50 in due stagioni

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *