10 anime shoujo da vedere assolutamente!

Che tu sia da poco un appassionato di anime o che tu lo sia da molti anni, ci sono alcune serie che proprio non devono mancare nella tua lista. Vi presento cinque anime shoujo, ovvero per ragazze adolescenti, da vedere.

 

Kimi Ni Todoke

Trama: Sawako Kuronuma, chiamata dai suoi compagni di scuola sin dalle scuole elementari “Sadako” come la spaventosa protagonista di The Ring data la sua carnagione chiara, i capelli lunghi e scuri, è sempre stata temuta da tutti. Voci girano che ella possa vedere i fantasmi e che chiunque venga guardato da lei per tre secondi viene maledetto. Sawako è in realtà una ragazza timida e molto dolce e nonostante tutte queste cattive voci sul suo conto, lei continua a tentare di farsi amici, seppur senza successo. Quando Kazehaya Shouta, ragazzo popolare e sempre gentile e sorridente, entrerà nella sua vita, Sawako riuscirà a trovarsi nuovi amici e a farsi una nuova reputazione a scuola.
Episodi: 37 in due stagioni + uno speciale

Ao Haru Ride

Trama: Futaba Yoshioka, alle medie, è stata isolata dalle altre ragazze poichè molto popolare fra i ragazzi. Nonostante ciò, Futaba non è mai riuscita a dichiararsi all’unico ragazzo che le sia davvero piaciuto, che si è trasferito il giorno dopo e che non ha mai più rivisto. Alle scuole superiori, Futaba decide di mostrarsi meno femminile alle sue compagne per non essere esclusa come gli anni precedenti. Ma in questi giorni di scuola superiore, Futaba incontra Kou, la sua vecchia cotta, e anche lui sembra cambiato. Ammette di aver provato gli stessi sentimenti per lei quand’erano alle medie, ma afferma che quei sentimenti fanno parte del passato. Giorno dopo giorno, però, i due cominciano a riavvicinarsi, trovandosi anche in classe insieme il secondo anno di liceo e formando una cerchia di amici.
Episodi: 12 + due speciali

Nisekoi

Trama:  Raku Ichijo è figlio di un leader della fazione yakuza Shuei-Gumi mentre Chitoge Kirisaki è la figlia di un boss di una banda rivale nota come Beehive. I due s’incontrano per caso a scuola, dopo che Raku perde un medaglione molto importante che gli è stato dato dalla sua prima cotta, a cui ha promesso che l’avrebbe sposata una volta cresciuti. I ragazzi vengono a sapere che per fermare il conflitto fra le due bande di gangster, devono fidanzarsi. I due allora cominciano a fingere un fidanzamento anche fuori scuola, da cui scaturisce un’antipatia reciproca. Il problema maggiore è che Ichijo è segretamente innamorato di Kosaki Onodera, sua compagna di classe dai modi gentili e sempre disponibile, di cui spera sia in possesso della chiave del suo medaglione.
Episodi: 32 + tre speciali

Fruits Basket (2019)

Trama: Tohru Honda si ritrova ad abitare in una tenda dato che a casa del nonno, con cui vive, è in corso una ristrutturazione. Viene gentilmente ospitata dalla famiglia Sohma, la cui casa si trova lì vicino, dopo che viene a sapere di un enorme segreto… Questa particolare famiglia, se viene abbracciata da qualcuno del sesso opposto, può trasformarsi in uno degli animali dello zodiaco cinese! Seppur può sembrare simpatico, i Sohma hanno molte difficoltà per quanto riguarda i rapporti con le altre persone.
Episodi: 17 (in corso)

Se già ti sei messo in pari con questa serie, ti consiglio di andare a leggere
Fruits Basket: riassunto e recensione del 17° episodio

Orange

Trama: Naho Takamiya riceve una lettera dalla sè stessa di dieci anni nel futuro. Dopo aver provato, sempre nella lettera, che non è uno scherzo raccontandole fatti che sarebbero accaduti più tardi, comincia a raccontarle di una cosa che vorrebbe cambiare tanto nel passato. La Naho del futuro le scrive di incominciare a parlare con un nuovo compagno di classe che si trasferirà nella sua classe il giorno dopo. Il suo nome è Kakeru Naruse, e spiega subito che il suo rimpianto più grande è non averlo capito abbastanza e non averlo fermato quando egli si è suicidato. La Naho del presente allora cerca di avvicinarsi il più possibile a Kakeru, cominciando a mostrare un interesse amoroso nei suoi confronti.
Episodi: 13 + un film

Nagi No Asukara

Trama: ambientazione particolare, dove in passato alcuni umani che vivevano nell’oceano hanno deciso di migrare sulla terraferma, scindendo la popolazione. Quattro amici, Hikari Sakishima, Manaka Mukaido, Chisaki Hiradaira e Kaname Isaki, dopo che il loro istituto viene chiuso, sono costretti ad andare a scuola sulla terraferma. Dopo aver incontrato un ragazzo di nome Tsumugu, comincia una serie di triangoli amorosi fra i ragazzi che renderà le cose difficili fra loro.
Episodi: 26

My Little Monster

Shizuku Mizutani ha sempre voti alti e sembra che nella sua vita non pensi ad altro che allo studio. La sua vita cambierà quando entrerà in scena Haru Yoshida, un compagno di classe misterioso che non è mai andato a scuola prima che Shizuku cercasse di convincerlo a tornare, che metterà tutto a soqquadro dichiarandosi improvvisamente alla ragazza.
Episodi: 13 + uno speciale

Bunny Girl Senpai

Trama: Mai Sakurajima, giovane attrice, viene sorpresa a girovagare per una libreria con indosso una tuta da coniglio da un suo kohai, Sakuta Azusagawa. Solo dopo si verrà a sapere che Mai non riesce ad essere vista da nessuno, ed infatti si sorprende di come Sakuta sia riuscito a vederla, e il ragazzo decide quindi di indagare sulla faccenda.
Episodi: 13

Chuunibyou demo koi ga shitai

Trama: Rikka Takanashi è una ragazza affetta dalla Chuunibyou, ossia Sindrome da Seconda Media, che la porta a pensare di avere dei poteri speciali come i personaggi di un manga shonen. Al liceo incontra un ragazzo, Togashi Yuuta, con cui ha già avuto a che fare pochi anni fa, anche lui in quel periodo affetto dalla Sindrome di Seconda Media, e comincia ad interessarsene.
Episodi: 12 + uno speciale

After The Rain

Trama: Akira Tachibana era un’ex sportiva, la più veloce nel gruppo di atletica, che però ha dovuto abbandonare dopo un incidente. E’ una ragazza gentile e dai modi molto raffinati, il che attira molti ragazzi. Lei, però. sembra essere innamorata del manager del ristorante in cui lavora, Masami Kondo, un uomo di 45 anni, divorziato e con un figlio, e dai modi molto trasandati. Akira si dichiara immediatamente all’uomo, affermando che nulla potrebbe ostacolare il loro amore, ma Masami la ferma dicendo che dovrebbe trovarsi un altro amore, e che dovrebbe prima conoscerlo per poi dichiarare una cosa del genere. Ma nel fraintendimento, le promette un appuntamento.
Episodi: 12

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *