Love Live: il nuovo Merch di Billie Eilish ruba un artwork dell’anime

Love Live! è uno degli anime sulle idol scolastiche più conosciuti al mondo. Seguitissimo sia da ragazzi che ragazze, l’anime ha al momento quattro stagioni e un gioco per cellulari proprio dedicato alle idol protagoniste. Gli artisti che propongono ogni giorno nuovi disegni su questa serie sono tantissimi. Sfortunatamente, per quando si tratta di arte sui social, è molto facile prendersi i crediti altrui, pur firmando l’artwork.

 

Proprio pochi giorni fa, è stato mostrato un nuovo capo d’abbigliamento del brand sponsorizzato da Billie Eilish, Siberia Hills. Il capo in questione era una felpa con sopra la stessa ragazza in costume da bagno in diverse posizioni, firmata con Siberia Hills e Billie Eilish ai polsini. L’artwork sulla felpa, però, è già stato visto dai fan degli anime: somiglia infatti ad un artwork dove è presente Nozomi Tojo di Love Live in diverse pose indossando diversi costumi da bagno.

L’artwork in questione è stato fatto dall’artista Makoto Kurokawa, repostato da moltissimi fan che hanno espresso su Twitter la loro indignazione a riguardo della faccenda:

Né la Eilish Siberia Hills hanno rilasciato un commento ufficiale al momento, ma la felpa in questione è stata rimossa dal negozio di Billie Eilish. I fan di Billie Eilish chiedono inoltre di non supportare certe pratiche pubblicizzandole.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *