Il Piano nella Foresta: il creatore lancia una nuova serie manga!

Il Piano nella Foresta è ad oggi una celebre serie di Netflix, ma prima di ciò era il manga dell’autrice Makoto Isshiki, mangaka che ha debuttato proprio con questa serie. L’anime in questione è fra i consigliati di Agosto 2019.

 

Shinohara, redattore della rivista Morning di Kodansha, ha pubblicato un elenco sul sito web Neo Days per reclutare un assistente per la creatrice del manga Il Piano nella Foresta (Piano no Mori) Makoto Isshiki per una nuova serie. La nuova serie, senza preavviso né notizie per i fan, verrà eseguita in mattinata.

Isshiki ha lanciato il manga Il Piano nella Foresta nel 1998 per Young Magazine Uppers ed è andato avanti nella rivista fino a quando la rivista non ha cessato di essere pubblicata nel 2004. La serie è ripresa nella rivista Morning di Kodansha nel 2006 e si è conclusa nel 2015. Kodansha ha pubblicato il 26° e ultimo volume del serie nel dicembre 2015.

Kodansha Comics ha iniziato a pubblicare il manga in digitale ad ottobre, e descrive la serie: Questa è la storia di un pianoforte, pietosamente abbandonato nei boschi, e di un giovane ragazzo, Kai Ichinose, che è cresciuto suonandolo come il suo giocattolo preferito. Mentre Kai non riesce nemmeno a leggere gli spartiti, un giorno incontra Shuhei Amamiya, un aspirante pianista infantile che trasferisce nella sua scuola da Tokyo, e il suo nuovo insegnante di musica, Sousuke Ajino. Ajino era anche stato un pianista di talento, fino a quando un tragico incidente non gli ha rubato per sempre il suo promettente futuro. Ognuno da uno sfondo diverso, le personalità del trio gravitano l’una verso l’altra e s’intrecciano. Nel frattempo, il piano aspetta pazientemente, in attesa di una mano per suonarlo.

La prima stagione di 12 episodi dell’anime Il Piano nella Foresta è stata presentata in anteprima su NHK nell’aprile 2018. Questi episodi possono inoltre essere guardati su Netflix, la famosa piattaforma streaming di serie tv, anime e film. Netflix ha debuttato in Giappone con dei nuovi episodi immediatamente dopo la sua messa in onda su NHK, e ha debuttato la stagione fuori dal Giappone a settembre 2018. La seconda stagione dell’anime è stata presentata in Giappone a gennaio, mentre Netflix ha pubblicato la nuova stagione sulla sua piattaforma streaming per i residenti al di fuori del Giappone il 25 giugno.

Fonte: Anime News Network

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *