Oroscopo ottobre 2020 di Paolo Fox: tutti i segni mensile

Oroscopo Paolo Fox, mese ottobre 2020: previsione dei segni

L’astrologo Paolo Fox, sul suo libro L’oroscopo 2020, ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo ottobre 2020 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Oroscopo ottobre 2020 Paolo Fox Ariete: Le stelle di ottobre non sono così emozionanti: chi ha una
storia la continua, chi è single potrebbe sentirsi in balia dei venti. Va detto che c’è ancora da risolvere qualche problema legato al passato, parlo ai separati che non hanno avuto ancora la possibilità di liberarsi di un peso. D’altronde il 2020 mette a dura prova tutte le relazioni. Naturalmente quelle più
forti non avranno grandi ripercussioni, in ogni caso ci sarà spesso da discutere, il ruolo di uno dei due è cambiato e ci sono problemi economici da affrontare assieme. I cuori solitari potrebbero fare incontri intriganti, ma senza lasciarsi andare, nonostante l’Ariete sia un segno piuttosto volitivo, forte, deciso, in questo periodo si nota una certa tendenza a prendere tutto con molta cautela, la diffidenza cresce.
Dunque è inevitabile che chi si offre all’amore con qualche reticenza possa vivere problematiche fin dall’inizio; attenzione anche ai tradimenti perché questa incertezza potrebbe portare a vivere un amore parallelo solo per prendersi una rivincita inutile e infruttuosa.
Sono stelle agitate quelle che accompagnano ottobre, anche perché Marte è dissonante a Giove e Saturno, quindi in qualche modo anche tu ti senti molto infastidito. Sono troppe le responsabilità? Cerca di fare qualcosa in meno e non pensare di poter risolvere tutto da solo, attorno a venerdì 16
un po’ di cautela sarebbe giustificata. Dai spazio al divertimento! Cerca di distrarti, così non dovrai sempre e comunque pensare al lavoro e subire lo stress che ti circonda.

Oroscopo ottobre 2020 Paolo Fox Toro: L’amore torna protagonista. È un buon cielo per sposarsi o
convivere, ma spero che queste scelte siano già state fatte durante l’estate, in ogni caso non è mai troppo tardi. Dipende dalle singole possibilità, addirittura qualcuno potrebbe concedersi un tuffo nel passato e ricordare un amore importante… il Toro non scorda mai le persone che ha amato anche dopo una furibonda litigata (purché passi qualche anno per dimenticare), e ora è pronto a una riconciliazione. Chi non trova l’amore o fino a oggi è rimasto solo deve farsi un esame di coscienza, perché con un anno così interessante vuol dire che ci sono blocchi interiori, paure che non consentono di vivere i sentimenti. In questo 2020 così importante si può trovare anche un aiuto, ammettere le proprie difficoltà e farsi aiutare se occorre… Venere aiuta i nuovi sentimenti, incontri favoriti attorno al 14, se un amore non funziona non si rimane in silenzio. Questo è un mese che alimenta la voglia di liberarsi da tutto ciò che crea fastidi, persino una separazione potrebbe essere liberatoria. Scelta per una casa, maggiore stabilità, soluzione di un problema legale che va avanti da tempo. È un cielo emozionante.
L’energia torna a ottobre ed è un bene dato che a settembre c’è stato un calo, un momento di disagio che ora va superato; se ci sono fastidi o problemi che vanno avanti da tempo attorno al 13 potrebbero arrivare buone risposte. Il consulto di uno specialista può dare tanto. Bisogna sfruttare l’aspetto di Giove favorevole. Miglioramenti in vista e sensazioni eccellenti per un mese di maggiore stabilità, il rapporto con te stesso si sta ottimizzando di giorno in giorno.

Oroscopo ottobre 2020 Paolo Fox Gemelli: In amore qualcosa non quadra. Bisogna distinguere tra le
coppie in crisi da tempo e quindi più fragili e quelle che dovranno solo affrontare difficoltà passeggere. È talmente forte la pressione dei pianeti che tutto sarà vissuto al limite, dunque attenzione a questi influssi che potrebbero rendere un piccolo problema grande quanto una montagna; in casi eccezionali potrebbero volare parole grosse, c’è chi vorrà fermarsi a riflettere o minaccerà di andarsene, ma quantomeno sarà un po’ sulle sue! Un test sulle condizioni del rapporto d’amore sarà vissuto tra martedì 13 e mercoledì 14.
La maggioranza delle coppie lo supererà, ma chi ha molti dubbi nel proprio cuore potrebbe trovarsi improvvisamente, proprio nel corso di queste quarantott’ore, di fronte a un ostacolo, sentendosi particolarmente frustrato… meglio chiarire subito quello che non va. Discussioni per i separati in merito ad assegni famigliari o questioni inerenti i figli. Ottobre mette a dura prova tutte le coppie ma quelle che escono vincenti da questo particolare mese saranno ancora più forti da novembre.
Alcune giornate, il 13, il 14, il 19 e il 20, fanno pensare e potrebbero creare qualche piccolo disagio. Eventuali cure iniziate in questo periodo possono non avere esito immediato, ma non tornerà la fase di grande stanchezza e agitazione che hai vissuto l’estate dell’anno scorso, ne parlo perché è da più di un anno che c’è chi deve risolvere un problema personale. Entro poche settimane sarà possibile rimettersi in gioco.

Oroscopo ottobre 2020 Paolo Fox Cancro: I sentimenti nati da poco o sostitutivi di vecchie storie finite
sono importanti e potrebbero costituire una grande riserva di carica per il futuro, perché i nati sotto il segno del Cancro vivono meglio se hanno un amore al proprio fianco. Non credo a chi dice, appartenendo a questo segno, che sta bene da solo, in realtà vuole solo giustificare la sua paura di
rimettersi in gioco. Per i nuovi rapporti le condizioni sono favorevoli, ottobre è un mese caldo, sentimentale e passionale. Metto in guardia, però, i cuori solitari e le persone che hanno il proprio partner lontano, perché ora è necessario abbracciare un amore, averlo accanto. Dunque meglio evitare
conoscenze su Internet o con persone che non sono reali, inavvicinabili. Questo genere di rapporti è inutile e rappresenta una perdita di tempo. Una Vergine o un Toro potrebbe esserti di nuovo vicino. Chi si è conosciuto adesso può programmare per l’anno prossimo una convivenza o il matrimonio, e chi si è già sposato più si avvicina la fine dell’anno e più avrà sicurezza nel futuro. Più ci avviciniamo al prossimo anno e più l’energia torna, l’umore sta cambiando, non posso ancora dire che ottobre sia un mese privilegiato, solo l’ultima settimana sembra di recupero. Devi tenere alta la vitalità, nei momenti di stress, soprattutto attorno al 16, sarà bene stare lontani da complicazioni e distrazioni, è vero che la liberazione è vicina ma Giove e Saturno sono ancora accigliati.

Oroscopo ottobre 2020 Paolo Fox Leone: Stelle intransigenti per i sentimenti, non sei pronto a capire,
perdonare, aspettare, o il tuo partner è disposto a comprendere le tue esigenze oppure le discussioni
fioccheranno copiose, in particolare nelle ultime due domeniche del mese. Ottobre non è difficile per i sentimenti, ma non è neanche così passionale come, per esempio, settembre. Quindi se c’è stato un ritorno di fiamma e poi di nuovo un abbandono è normale che tu sia agitato, questo tira e molla emotivo non crea buoni presupposti, inoltre c’è il rischio, vista la confusione maturata nell’ambito del lavoro e le scelte che stai per fare, che tu possa trascinare problemi dall’esterno nel rapporto. Le provocazioni vanno evitate in particolare se frequenti un Acquario, uno Scorpione o un Toro. Restano, invece, superabili, per chi non ha problemi così importanti nelle relazioni, le discussioni legate al
quotidiano o al denaro.
C’è un po’ meno energia, in particolare dal 22 al 31 sarà meglio fare solo lo stretto necessario, per esempio sabato 24 e domenica 25 potresti sentirti un po’ fuori gioco, sotto pressione. In questo periodo sono tante le provocazioni dall’esterno e se ci sono problematiche di lavoro oppure devi affrontare un cambiamento non voluto, è normale che ti senta un po’ di tensione addosso.

Oroscopo ottobre 2020 Paolo Fox Vergine: Se le vicende professionali hanno un andamento incoraggiante, devo dire che l’amore può tornare a essere più intrigante a ottobre, anche perché Venere da venerdì 2 sarà nel tuo segno zodiacale. Non solo questo è un ottimo periodo per chi vuole vivere una grande storia, ma addirittura potrebbe arrivare una bella notizia alla fine dell’anno; c’è una grande spinta in positivo persino per chi ha dovuto affrontare un’operazione. Molto favorite le coppie che si vogliono bene, ottobre è un ottimo momento per sposarsi, anche se so che la maggioranza delle coppie preferisce l’estate. D’altronde qualcuno ha già definito un rapporto l’estate dell’anno scorso, ora si va avanti ancora meglio, stelle efficaci attorno al 14. Per tutte le persone che hanno seminato bene in passato ci sarà una ricompensa.
Mese che parte in maniera molto interessante. Se hai mantenuto sotto controllo stress e nervi, adesso potrai agevolmente superare piccole difficoltà previste attorno al 7, possibili cure per i denti. Il tuo problema è che quando c’è qualcosa che non va, lo tieni dentro. Cura un po’ di più l’intestino e l’alimentazione, comunque ottobre risolve piccoli e grandi problemi personali. Scaricare tensione e nervosismo in palestra potrebbe essere una buona idea…

Oroscopo ottobre 2020 Paolo Fox Bilancia: Ottobre annuncia un buon recupero che riguarda anche la vita sentimentale, nonostante le tensioni e le frustrazioni degli ultimi tempi. Le coppie forti sono in piedi, ma penso a quanti dall’anno scorso hanno messo in discussione un amore o addirittura si sono ritrovati da soli; non dobbiamo dimenticare che questo Giove nervoso sta creando da tempo problemi in famiglia, generando però anche una nuova fase della tua vita che libera da inutili pressioni. Restano aperte discussioni coni figli (in particolare per i genitori che hanno un’azienda di famiglia e vorrebbero maggiore collaborazione) o anche semplicemente traversie professionali. Le coppie che hanno retto fino a qui, purché abbiano una buona base, fanno ottimi progetti per il futuro. E comunque con un cielo così efficace, anche in vista del prossimo anno, sono favorite le coppie che possono e vogliono avere un figlio. È una rinascita lenta che ti meriti visto quello che hai passato di recente. L’ultima parte del mese è migliore anche per chi sta cercando una nuova passione, infatti dal 28 Venere entrerà nel segno.
Recupero psicofisico notevole anche grazie alle buone indicazioni delle stelle che saranno ancora più interessanti dopo il 22. Pesante, invece, il periodo dall’8 al 17, quando per una serie di tensioni planetarie potresti vivere un momento di agitazione, forse inconcludente. Ottobre comunque chiude in
grande stile.

Oroscopo ottobre 2020 Paolo Fox Scorpione: Anche l’amore si risveglia e addirittura sarà possibile fare
conoscenze speciali; Mercurio, attivo per tutto il mese, può sorprendere nei primi due fine settimana, tra venerdì 9 e domenica 11 e tra venerdì 16 e domenica 18. Incontri piacevoli, saranno proprio le situazioni che nascono ora a dare conforto a tutti coloro che sono rimasti soli da tempo, c’è più voglia di amare! Decidi tu se vivere una grande storia o semplicemente un’amicizia amorosa; più complesso, invece, sanare le coppie profondamente in crisi perché entro gli inizi dell’anno potrebbe chiudersi un rapporto; se non hai problemi rilevanti in amore e stai sempre con la stessa persona dagli inizi dell’anno, ottobre porta la necessità di chiarire alcune questioni in sospeso, se le fondamenta del legame sono buone non bisogna temere nulla anche in vista del futuro. Chi ha figli a carico discute di più per la loro sistemazione, per le spese. I separati possono trovare un accordo dopo mesi di
lotta, incontri facili negli ultimi due fine settimana del mese, ottobre ravviva il desiderio e rafforza la sessualità. Ecco un cielo più facile, pare che l’autunno sia portatore di buone opportunità! Venere e Mercurio sono favorevoli, dunque anche la forza cresce a livello emotivo e soprattutto dal 22 abbiamo una carica di energia in più, se hai un problema che trascini da tempo cerca di consultare un esperto, uno che sappia darti una mano tra il 26 e il 27, due giornate illuminate e favorevoli per il tuo segno.

Oroscopo ottobre 2020 Paolo Fox Sagittario: Sul piano sentimentale ottobre non riesce a dare la stessa
grinta degli ultimi due mesi; per le storie di lunga data, stabili nessun problema, ma se ci sono due relazioni in ballo oppure non sei convinto più di una persona, attento alle polemiche che potrebbero nascere il 7, l’8, il 14 o il 26 quando la Luna sarà dissonante. Qualche lotta per i soldi potrebbe tornare
nelle coppie che si sono lasciate male durante la stagione primaverile, i separati devono stare attenti a qualche colpo basso. Certe coppie hanno mutato la propria esistenza per i figli, per seguire un percorso di lavoro, e ora dovrebbero ritrovare un po’ di serenità, intimità e complicità perdute. Così i matrimoni ancora in crisi, nonostante le buone stelle del mese scorso, devono essere seguiti con molta attenzione,
purtroppo ora tornano dei momenti di forte tensione e solo dopo il 19 la situazione diventerà più gestibile. Le storie che nascono a ottobre sono folgoranti ma solo all’inizio, perdono colpi nel tempo. Se il cuore è solo, ora non cerchi un amore per la vita ma solo una compagnia piacevole, che non crei
problemi. Le avventure vanno bene, navigare a vista è la cosa che consiglio almeno fino al 28, poi Venere tornerà attiva e molte tensioni saranno superate.
Rispetto agli ultimi mesi c’è molta forza in più, ma ottobre non permette di fare tutto quello che hai portato avanti negli ultimi due mesi e ci saranno anche momenti di forte stanchezza, per esempio il 7, l’8 e il 26.

Oroscopo ottobre 2020 Paolo Fox Capricorno: In amore decidi tu, perché ora hai tutte le carte migliori nelle tue mani. Si possono superare piccole divergenze, diffidenze, l’amore non ha più segreti. Ottobre è un mese da tenere in alta considerazione se intendi vivere una passione a tutto tondo, ci sarà una bellissima stella della fortuna che Venere formerà con i pianeti lenti attorno al 19 e casualmente proprio
al 19° grado. Una combinazione che mi fa credere che proprio negli ultimi giorni di ottobre ci sia qualcosa di emozionante o importante in arrivo per i sentimenti. Per qualcuno sarà la definizione di una vecchia vertenza sentimentale, la vittoria di una causa con un ex e spero per la maggioranza una grande passione ricambiata. Le storie collaudate non temono nulla e una piccola sorpresa è in arrivo a livello emotivo, inoltre ottobre è molto interessante per chi vuole sposarsi o pensare di avere un figlio.
Il mese richiede talmente tante energie che potrebbe rivelarsi terribilmente frenetico, sarà opportuno stare attenti a bruciori allo stomaco e all’intestino delicato. La dissonanza lunga di Marte potrebbe causare irritazioni cutanee, attenzione anche a non stancarsi troppo per evitare qualche fastidio causato dallo stress. Sei un perfezionista e controlli tutto nei minimi dettagli, questo può causarti un eccesso di nervosismo da scaricare nel più breve tempo possibile.

Oroscopo ottobre 2020 Paolo Fox Acquario: L’Acquario ora vuole mettere dei punti fermi nella sua vita
sentimentale. Si potrebbero vivere due atteggiamenti diversi visto che sta per avvicinarsi Saturno nel segno: chi ha una bella storia vuole legalizzarla; chi è solo, invece, manterrà questo stato fino a quando non sarà disponibile un rapporto serio. Chi convive da anni con un Acquario improvvisamente lo troverà diverso dal solito, se per anni ha vissuto nel caos, ora lo vedrà desideroso di mettere in ordine le cose, cavilloso e pignolo. Qualcosa sta cambiando non solo nel modo di fare ma anche nel modo di gestire l’amore e la vita in genere. Un tempo inattendibile e inafferrabile, ora l’Acquario è più prevedibile, calcolatore, programmato, meno distratto; grande osservatore di tutto ciò che accade all’interno del rapporto ma anche fuori, è persino più geloso! Il rigido Saturno imporrà a breve una crescita improvvisa e una determinazione fuori dal comune, nuove regole e stile di vita.
Un cielo migliore per i rapporti interpersonali, lavorativi e affettivi, di conseguenza anche la forma fisica è sostenuta da stelle importanti, solo gli ultimi nove giorni di ottobre sono sotto pressione, consiglio di non strafare la domenica. Chi è stato male noterà un lento e progressivo miglioramento dal 17 da curare la tensione nervosa, torna un po’ di insonnia, espressione di quel desiderio di libertà a cui probabilmente non hai dato spazio nel modo adeguato; Saturno più vicino al segno invita a ottimizzare la propria vita.

Oroscopo ottobre 2020 Paolo Fox Pesci: C’è qualche piccolo problema da affrontare, non torniamo alle
dispute e lontananze della stagione primaverile, ma ancora una volta il lavoro prende troppo tempo così come le preoccupazioni di carattere pratico. Vittorie sotto il profilo legale se ci sono dispute con un ex socio o un vecchio amore.
Le giovani coppie devono risolvere un problema pratico che riguarda la casa, oppure i soldi; se vedi che certe tensioni aumentano, però, stacca la spina dopo il 14. Per le relazioni occasionali non ci sono grandi problemi, basta non prenderle troppo sul serio e divertirsi visto che Venere è opposta, per
esempio chi non vuole impelagarsi in una storia importante potrà spendere questo mese al meglio. Ma chi cerca l’amore per la vita potrà sentirsi inappagato o insicuro sulle nuove conoscenze, novembre in questo senso darà risposte migliori.
Cerca comunque di non mettere in discussione un sentimento se nasce nelle prossime settimane, dai tempo al tempo, già a novembre le cose cambiano in meglio.
Mese che richiede forza perché nell’ambito della professione ci sarà molto da fare, chi ha un’attività indipendente non sta fermo un attimo, questo può indicare un dispendio di energie che porterà cali di prestazione, miglioramento dal 22 con il Sole favorevole. Anche se gli impegni e le responsabilità sono
tante, cerca di fare tutto con molta calma altrimenti alcune giornate come quelle del 13 e 14 potrebbero diventare complicate.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *