Il processo ai Chicago 7: trama e cast film Netflix

Il processo ai Chicago 7, Netflix: anticipazioni, sinossi, data di uscita, streaming e cast film

Il 16 ottobre 2020 arriva su Netflix anche Il processo ai Chicago 7, film scritto e diretto da Aaron Sorkin. La pellicola narra le vicende dei Chicago Seven, un gruppo di sette attivisti contro la guerra del Vietnam, che protestarono all’interno della convention del Partito Democratico il 28 agosto 1968, causando scontri con la polizia e la Guardia Nazionale. Nel film scopriremo come andò a finire questa vicenda.

 

Il processo ai Chicago 7 – Trama

Il processo ai Chicago 7 è un film basato su un avvenimento realmente accaduto, ovvero uno dei processi più noti della storia americana. Ambientato nel 1968, il film racconta la storia di una rivolta nata pacificamente, ma che si è trasformata in uno scontro.

Quella che doveva essere una manifestazione pacifica alla convention del partito democratico statunitense del 1968 si è trasformata in una serie di scontri violenti con la polizia e la Guardia nazionale. Gli organizzatori delle proteste, tra cui Abbie Hoffman, Jerry Rubin, Tom Hayden e Bobby Seale, sono stati accusati di cospirazione e incitamento alla sommossa in uno dei processi più noti della storia americana.

Il processo ai Chicago 7 – Cast

È composto da un cast corale che include Yahya Abdul-Mateen II, Sacha Baron Cohen, Daniel Flaherty, Joseph Gordon-Levitt, Michael Keaton, Frank Langella, John Carroll Lynch, Eddie Redmayne, Noah Robbins, Mark Rylance, Alex Sharp e Jeremy Strong .

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *