The Pokémon Company e Sanrio superano famose aziende come Ferrari?!

Se c’è una cosa di cui i marchi sono preoccupati, è la linea di fondo. I profitti sono ciò che fa andare avanti le aziende e ce ne sono milioni e milioni in tutto il mondo. Naturalmente, ci sono molti marchi che profittano meglio di altri e si scopre che il Giappone ne ha molti. Bene, risulta che Hello Kitty e Pikachu siano davvero bravi a guadagnare.

 

Di recente, è uscito l’ultimo numero di Global License, magazine che include l’elenco dei 150 migliori marchi internazionali. È lì che i lettori hanno scoperto quanto erano in alto The Pokemon Company e Sanrio. Il primo posto era già stato assegnato ad aziende come The Walt Disney Company e WarnerMedia. Tuttavia, i fan sono rimasti sorpresi quando hanno notato che Sanrio è arrivato al 12 ° posto. I proprietari di Hello Kitty hanno fatto una banca seria mentre Sanrio ha realizzato circa €3,5 miliardi di dollari nelle vendite al dettaglio l’anno scorso.

Pikachu ed Hello Kitty

Per quanto riguarda The Pokemon Company, con un totale di circa 2,6 miliardi di euro di vendite al dettaglio, la società è arrivata al 23 ° posto, battendo marchi come Ferrari, Ralph Lauren e altri. I lettori hanno allora messo in discussione il modo in cui questi marchi hanno guadagnato così tanto e la risposta molto probabilmente potrebbe essere la diversità dei prodotti.

Sanrio è conosciuto grazie ad Hello Kitty, ma ha molte più mascotte che prendono parte a molte iniziative. Troviamo ad esempio Retsuko di Aggretsuko, famosa serie in collaborazione con Netflix di cui presto uscirà una terza stagione, oppure Rilakkuma, Pompompurin o tanti altri adorabili personaggi.
Dalla merce ai progetti TV e altro ancora, Sanrio produce molto, e lo stesso si può dire per The Pokemon Company. Sì, Pikachu è carino, ma il marchio ha molti progetti da promuovere. Anche ignorando le enormi linee di merchandising del franchise, The Pokemon Company produce film, serie TV, videogiochi e persino un gioco di carte collezionabili per rafforzarlo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *