Pokemon Spada e Scudo: arrivano gli Ultra Shiny!

Sin dagli albori di Pokemon, abbiamo sempre classificato i mostriciattoli tascabili in comuni, pseudo-leggendari e leggendari. Sebbene quest’ultimo gruppo racchiuda tutti i Pokemon più rari, esiste un’altra categoria forse anche più importante, ossia quella dei cromatici. I Pokemon Shiny presentano un colore piuttosto differente da quello originale: alle volte cambia in una tonalità più calda o fredda, altre volte cambia completamente colore. Questa categoria è stata introdotta per la prima volta nella seconda generazione, ma una recente aggiunta ha fatto impazzire il web.

 

Sono passati alcuni giorni dall’uscita di Pokemon Spada e Scudo, i nuovissimi giochi di ottava generazione. I fan hanno potuto di recente vedere una modifica riguardante proprio i Pokemon Shiny: infatti, una nuova categoria di Pokemon Cromatici è stata appena aggiunta alla serie.

I Pokemon Ultra Shiny, così identificati dai fan, sono una particolare varietà dei classici shiny a cui siamo abituati. Il loro aspetto non sembra variare così tanto dai classici cromatici, ma possono essere facilmente identificati. Basterà notare lo sbrilluccichio che emetterà lo shiny appena scovato nell’erba alta o, se già catturato, quando lo manderete in battaglia: se esso emetterà dei quadrati, allora avrete trovato un Ultra Shiny.

Un Pokemon Ultra Shiny (o Pokemon Shiny Square).

Sebbene la probabilità di trovare un Pokemon Shiny nell’erba alta sia aumentata, la probabilità di trovare un Pokemon Ultra Shiny è molto più bassa. Il Pokémon ha infatti una probabilità su 65.536 di apparire rispetto alla solita probabilità su 4096 di ottenere i normali shiny.

Molti giocatori si stanno dilettando nella ricerca di questa rara varietà di Pokemon, ma uno youtuber italiano è riuscito a trovare ben due Ultra Shiny, un Pancham e un Rookidee durante la ricerca di un Sizzlipede (la cui probabilità è piuttosto bassa, circa dell 1% nel Percorso 3). Come potete vedere qui sotto, il gameplay in questione di Gravier mostra come questa varietà di Shiny compare nei nuovi giochi di Pokemon Spada e Scudo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *