Oroscopo maggio 2020 Branko: tutti i segni

Oroscopo Branko maggio 2020: previsione dei segni

L’astrologo Branko, sul suo libro Calendario Astrologo 2020, ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo maggio 2020 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Oroscopo maggio 2020 Branko Ariete: Il profumo delle rose, questa Venere farfallina e la Luna innamorata che apre il mese sono calamite che vi attirano irresistibilmente verso la vita affetiva e le avventure passionali, eppure non è il caso di trascurare l’ambito pratico. L’accoppiata Marte-Saturno in Acquario vi ispira idee straordinarie, mete ambiziose da programmare; la capacità realizzatrice si unisce alla concretezza, gli obiettivi che vi ponete sotto queste stelle sono realistici, non velleitari, avete una tenacia e una spregiudicatezza che significano una sola cosa: successo. Non tutto sarà facile. Forze potenti sono ancora contrarie, figure autorevoli e dotate di capitali importanti vi fanno la guerra, lo stesso Saturno non è stabile. Ma i progetti che vengono abbozzati sotto questo cielo sono originali e innovativi, potrete riprenderli in seguito, magari l’anno prossimo, con una buona probabilità di portarli a termine. Lunedì 11 si aggiunge alla vostra dote stellare anche Mercurio, le sue trovate e la sua capacità di fare marketing vi aiutano a procurarvi finanziatori e acquirenti. Non temete se a un certo punto vi sembrerà che niente si concretizzi: quello che avete seminato metterà radici a tempo debito. Queste stelle vi spingerebbero al divertimento e alle avventure più che all’impegno professionale; ma provate a unire gioco e lavoro, a coltivare ed elaborare con metodo idee nate fra amici. Occorrono disciplina e rispetto delle regole. Dovete considerare anche gli altri:nella foga di portare avanti il vostro scopo potreste agire in modo poco corretto nei confronti di qualcuno; perché farvi dei nemici? Mercoledì 13 Marte passa in Pesci e potrebbe segnalare proprio rancori dei quali rischiate di non accorgervi in tempo. Questo nuovo Marte vi invita anche a rallentare i ritmi: avete bisogno di dormire, gli stravizi possono durare qualche giorno, non di più…

Oroscopo maggio 2020 Branko Toro: Il mese del vostro compleanno inizia con una Luna un po’ balorda. Niente di davvero preoccupante, anche perché già il giorno successivo, sabato 2, muta a vostro favore e diventa amorosa e gentile. Come sempre accade, però, i cambi lunari sono difficili, ed evidenziano un malumore che vi conviene non coltivare, dato che potrebbe essere proprio quello a scatenare conflitti. Sopratutto nei rapporti personali, in famiglia e nel matrimonio, cercate di smussare gli angoli, di lasciar correre, in questo periodo siete troppo attaccabrighe. Scaricate la tensione con l’attività fisica, senza ricorrere a sport estremi o pericolosi sino a metà mese, però; optate per una lunga passeggiata nel verde, il giardinaggio, lo yoga, il pilates. Riempitevi gli occhi di bellezza, lo raccomanda la vostra Venere; siete circondati da cose belle che avete accumulato nel tempo in casa: godetevele invece di lasciarle chiuse negli armadi, che fra l’altro avrebbero bisogno di essere vuotati e rimessi in ordine. Anche se permangono insidie segnalate da Saturno che stuzzica Urano nel vostro segno (vecchi conti in sospeso, errori nelle dichiarazioni dei redditi), tutto si può risolvere, la testa funziona benissimo nei vostri amati affari quando non vi fate prendere dal panico. Marte già il 13 sarà ottimo e potrete recuperare, capovolgere gli esiti di una battaglia professionale che sembrava perduta. Tira un’arietta simpatica nella vita affettiva nel weekend del 16 e 17: splende una bella Luna per gli incontri, che sono sotto l’ombrello di Giove. E lo stesso Marte che vi ha fato tribolare si adopera per rendere piccanti le vostre noti; chi è solo e in cerca di dolce compagnia – anche se non per sempre – non faticherà a trovarla. La forma fisica migliora decisamente, Nettuno sempre favorevole aiuta a trovare le cure per vecchi e nuovi disturbi. Ritorna il sonno.

Oroscopo maggio 2020 Branko Gemelli: La spettacolare Venere che vi ha portato la primavera nel cuore non si decide a lasciarvi. È così presa da voi, infatti, che resterà nel vostro cielo sino all’inizio di agosto… Prosegue dunque l’onda positiva in campo sentimentale, anche se mercoledì 13 Marte si sposta in Pesci, e l’idillio in cui avete vissuto rischia di attraversare dei momenti “peperini”. Il pianeta rosso non impedisce l’amore, tuttavia, dato che si trova nello stesso segno di Nettuno, potrebbe farvi incappare in incontri un po’ ambigui, molto eccitanti ma alimentati dalla vostra mente… Cercate di restare con i piedi per terra prima di legarvi a qualcuno. Questo Marte più che altro segnala una grande irrequietezza: non riuscite a trattenere la vostra naturale impazienza, e questo tende a generare complicazioni, nella vita personale ma sopratutto nella carriera. Meno male che interviene Saturno a fermarvi, anche se la sua luce non è ancora abbastanza forte per scongiurare contrasti nella professione, contrapposizioni da parte della concorrenza, passi falsi dovuti alla fretta, che è la vostra peggiore consigliera. Fate attenzione, per esempio, a non compromettere un contato con l’estero intorno al 14, magari perché vi spingete a chiedere troppo per un eccesso di ottimismo. Per fortuna da lunedì 11 ricevete la visita di Mercurio, che vi consente di superare gli ostacoli con qualche guizzo inatteso e vi aiuta a vincere le opposizioni più dure con l’astuzia. Dovete però sbrigarvi, perché la vostra stella guida è piuttosto veloce e il 28 sarà già in Cancro. Da metà mese la salute reclama una maggior cura: evitate gli eccessi (anche di farmaci) il 16 e 17, e il 30 e 31, con il Primo Quarto. La stagione del vostro compleanno comincia proprio di mercoledì, giorno fortunato: esattamente il 20, e il 22 c’è subito la Luna Nuova, l’inizio del vostro anno zodiacale.

Oroscopo maggio 2020 Branko Cancro: Le vostre rose non hanno quasi spine, e profumano di speranza e di allegria. Nel cielo ora ci sono contro di voi soltanto il lentissimo Plutone (un pianeta che tocca generazioni intere) e Giove. Anche queste due stelle potenti, però, non sono provocate in alcun modo, anzi, inviano raggi gentili a Urano in Toro, che è a vostro favore e adesso può fornirvi un supporto notevole. Il pianeta della tecnologia è perfetto per aiutarvi ad aggiornare gli strumenti di lavoro, ma anche i canali social che possono allargare i contati personali e professionali. Nettuno in Pesci carica le vostre aspirazioni di tinte esotiche, cercate all’estero le opportunità che mancano nei soliti ambienti. Sopratutto se siete giovani, dovete avere una mentalità aperta, acquisire un’otica più internazionale; se non potete ancora viaggiare fisicamente, fatelo almeno in modo virtuale, utilizzando quei collegamenti che rendono tutto più vicino. Purtroppo il web nasconde anche insidie e pericoli, quindi è opportuno che i genitori dei piccoli Cancro, così attirati da nuove conoscenze, esercitino la debita sorveglianza affinché i figli non vengano coinvolti in giri poco sicuri, ma senza tarpare le ali alla loro curiosità. Gli adulti stiano all’erta anche per se stessi: Marte almeno sino al 13 è molto erotico, curioso di esperienze nuove e particolari, quindi non sarebbe strano che qualcuno di voi si lasciasse attrarre da siti stravaganti, che propongono avventure fuori dall’ordinario. Mantenete sempre il senso della misura, e tutelatevi con le necessarie precauzioni. Man mano che il mese prosegue, l’attenzione delle stelle si concentra sempre di più sulla vostra figura, professionale e personale; gli astri favoriscono un momento di riflessione e di introspezione per capire cosa desiderate veramente e dove volete andare, come discernere fra ragione e sentimento.

Oroscopo maggio 2020 Branko Leone: Non rinunciate mai e poi mai ai vostri sogni, nemmeno quando il cielo è strano come in questo frangente. E se il tempestoso Urano, come “il Gatto” del film “Caccia al ladro”, compie una rapida incursione nella vostra vita per portarvi via qualcosa, ricordate che il cielo è mutevole, tutto gira e si trasforma, e voi potete – proprio come il vostro compagno di segno, Napoleone Bonaparte – finire nella polvere e poi rialzarvi sino all’altare della fama. Maggio si apre con la Luna ancora al Primo Quarto nel vostro segno, in contrasto con il Sole, Mercurio, Urano, Saturno e sopratutto Marte. Sarete certo stanchi di correre controvento, i rifiuti e i contrasti non si limitano alla professione ma invadono anche la sfera personale, i rapporti a due, quelli familiari. È necessario però che non facciate di ogni imprevisto un dramma, non potete rimetterci anche la salute! Cautela l’1, il 6 e 7, il 13 di Luna difficile: siate prudenti alla guida e nel maneggiare macchinari e fili elettrici, rischiate di farvi male da soli; potreste soffrire qualche fastidio ai denti e alle ossa. Intorno a giovedì 7, non è da escludere una crisi in famiglia, siete voi a reagire male a una serie di eventi che non andrebbero drammatizzati: un figlio adolescente che si contrappone all’autorità va messo in conto, quando si è genitori… Tendete la mano, lunedì 11 Mercurio si ammansisce e tutto potrebbe dissolversi in una bolla di sapone. Mercoledì 13 tocca a Marte calmarsi, da metà mese il cielo si rischiara e anche a voi sembra molto più semplice sbrogliare le situazioni intricate. Nella seconda parte di maggio il cielo è più fresco, il 20 arriva in Gemelli anche il Sole e voi vi sentite rinascere. Dall’11 al 27 Mercurio accanto a Venere vi porta fortuna negli affari, vi fa sentire giovani nel privato. Il weekend del 23 e 24 potrebbe regalarvi un nuovo amore!

Oroscopo maggio 2020 Branko Vergine: La buona spinta del cielo per la vostra professione prosegue nella prima metà di questo mese. Siete galvanizzati dal Sole primaverile già molto caldo e dall’intenso profumo di meravigliose rose rosse, che risvegliano pensieri passionali. C’è un bel gioco di provocazioni erotiche fra Venere e Marte e i raggi solari… Urano in Toro accanto al Sole e a Mercurio vi regala un momento di invidiabile lucidità, nel lavoro e nella vita in generale: se siete dirigenti, politici, amministratori con responsabilità importanti, ora intuite con chiarezza dove tira il vento e come vi dovete riposizionare per restare a galla. Non fate gli ingenui: conoscete bene le regole del gioco e, anche senza sporcarsi le mani, tocca pur giocare! Agite sempre con grande prudenza, comunque, e nella seconda metà del mese prendetevi una pausa per osservare come si evolve la situazione, dato che il cielo si muove. Da lunedì 11, al disturbo di Venere dai Gemelli si aggiunge quello di Mercurio, e due giorni dopo Marte passa in Pesci accanto a Nettuno. Si tratta di passaggi normali, Mercurio è sveltissimo, tuttavia le insidie e gli inganni sono da mettere in conto, in particolare quando anche il Sole va in Gemelli e il 22 si forma la Luna Nuova. Non innervositevi, il rischio maggiore è proprio che vi blocchiate a causa dell’ansia e dei dubbi, anche la salute potrebbe risentirne… Senza perdere il controllo della situazione, concedetevi una settimana di decompressione a fine mese, anche il matrimonio, stressato da queste stelle, ne trarrà giovamento. Anzi, i problemi nella coppia derivano molto probabilmente dall’eccesso di pressione nel campo professionale: lontani da tutto, l’amore che vi lega potrà prevalere sui pensieri inquieti e anche la salute migliorerà. Il 28, subito prima del vostro Primo Quarto, Mercurio diventa positivo e risolve molte questioni.

Oroscopo maggio 2020 Branko Bilancia: Ora per voi è tuta un’altra situazione stellare. Venere è saldamente piazzata in aspetto magnifico, Marte transita sino a martedì 12 nel punto del cielo che vi procura amore e incendia i vostri sensi come fosse già piena estate. Nuove relazioni possono nascere mentre siete in viaggio, oppure con persone straniere o di cultura e tradizioni differenti dalle vostre: siete incuriositi da chi è diverso, esotico, lontano. E se non potete partire adesso, non c’è problema: il mondo è così piccolo, ormai, che le occasioni per relazionarsi sono tantissime anche per chi resta a casa propria! Sono possibili incontri durante corsi di aggiornamento, stage, studi superiori di filosofia, legge, spiritualità; gli amori nascono quasi per gioco ma possono diventare più seri e profondi, c’è tanta voglia di conoscersi, di imparare dall’altro. Gli astri regalano rinnovata freschezza alle relazioni di lunga data, Venere alleggerisce i problemi concreti che vi hanno messo in crisi e vi aiuta a riderci sopra insieme. Ma questo cielo offre anche molti spunti pratici che non potete trascurare. Il Sole e Mercurio sono in un punto importante per il denaro e i finanziamenti: se vi servono soldi per supportare un progetto è il momento di chiedere alle banche, oppure ai parenti; potete affronttare questioni che riguardano eredità indivise, beni in comune, imprese familiari in cui lavorate da anni o che desiderate mettere su adesso. Dall’11 Mercurio raggiunge Venere in Gemelli e apre altre interessanti prospettive all’estero: i giovani possono aderire al progetto Erasmus, pianificare un master lontano da casa o organizzare le loro vacanze in un paese straniero, anche tramite una formula studio-lavoro, sarà un’esperienza formidabile. È un buon momento per ritrovare e consolidare l’intesa con i figli e i membri più giovani della famiglia, svecchiatevi insieme a loro…

Oroscopo maggio 2020 Branko Scorpione: Dato che siamo nel mese del Toro, avrete già messo in conto qualche influsso difficile. Quest’anno però i pianeti sono strani, vanno a ondate: prima godete di un cielo magnifico, poi all’improvviso sembrano tutti avercela con voi. Per fortuna i “momenti no” non durano a lungo: prima della metà del mese la tensione cala. I cambi di Luna più fastidiosi li avete affrontatati in aprile, ora rischia di mettervi in difficoltà solo l’Ultimo Quarto di giovedì 14, che potrebbe far scattare una crisi in famiglia, una problematica con un parente anziano, ma anche uno scontro nel matrimonio. Probabilmente siete voi a provocarla, proprio perché vi sentite sotto assedio e alla fine arriva la proverbiale goccia che fa traboccare il vaso. Anche se siete stanchi di combattere contro tutto e tutti, non dovete drammatizzare, perché il 14 due pianeti fastidiosi sono già passati oltre: Mercurio dall’11 e Marte – lui sì che era un problema – da mercoledì 13. Se riuscite a ragionare a mente fredda, potete anche evitare che questa crisi si presenti. Certo, i familiari vi conoscono e non vi vogliono meno bene quando mostrate i vostri “lati oscuri”, ma a volte tirate a tal punto che la corda si spezza. Siete fati così, in certi momenti volete veder “scorrere il sangue”, non a caso siete figli di Marte… Scrivete dunque sull’agenda questa data: martedì 12, e fino a quel momento praticate meditazione zen, training autogeno, prendete sedativi o concedetevi un viaggio da soli, in modo da non lanciare o accettare provocazioni. Anche nel lavoro sino a quella data serpeggia una certa ambiguità, le risposte non arrivano, i soci sfuggono come anguille, la burocrazia rallenta tutto. Nella seconda parte del mese, quando Marte diventa ottimo, potete passare al contrattacco senza paura; anche il fisico torna reattivo e scaccia i disturbi che vi avevano limitato.

Oroscopo maggio 2020 Branko Sagittario: Protagonista delle danze con volteggio è la solita Venere, che da lunedì 11 viene affiancata da Mercurio e dal 20 pure dal Sole: insomma, una compagnia di saltimbanchi divertente e scanzonata, ma anche capace di qualche furbo raggiro, magari non fato per cattiveria, ma solo per il gusto di giocare. Il problema è Marte, che mercoledì 13 si sposta in Pesci accanto a Nettuno l’illusionista, in aperto scontro con i pianeti in Gemelli. Quello che era nato per gioco, e doveva restare tale, può diventare un pericoloso intreccio che vi imbriglia in situazioni complesse e ambigue. Questo vale in amore ma coinvolge anche la famiglia: scombina gli equilibri consolidati, porta incomprensioni con i figli e i fratelli più giovani. Dovete fare attenzione. C’è molto fumo, molto teatro in una passione che, sotto sotto, ha poca sostanza. Meno male che Saturno è ottimo, instilla un briciolo di razionalità nel turbine emotivo che vi coinvolge. Seguite i saggi consigli delle persone che vi stanno intorno da sempre, degli amici d’infanzia, dei fratelli, che a volte vi conoscono meglio di chiunque altro… Anche la professione presenta elementi poco chiari. Dovete tenere i piedi per terra, Mercurio è velocissimo nel suo moto contrario, impiega poco più di due settimane: stringete i denti e sforzatevi di mantenere gli impegni presi; se riuscite a contenere la paura di non farcela e vi date delle scadenze razionali, arriverete indenni a fine mese. È però essenziale che vi occupiate della vostra forma fisica: ultimamente vi siete trascurati, avete fumato troppo, bevuto e mangiato in modo disordinato. Il 22 e il 30 ci sono due cambi di Luna difficili: siate prudenti alla guida e nel maneggiare oggetti taglienti; potreste soffrire di intossicazioni alimentari, disturbi respiratori, asma.

Oroscopo maggio 2020 Branko Capricorno: Un segno così, in un mese così, con un cielo così, chi potrebbe fermarlo? Le vostre rose sembrano davvero tute senza spine, rosse e profumate, gravide di promesse. Da veri Capricorno, convinti delle vostre idee, abili, razionali e determinati, raggiungerete lo scopo. Se volete l’amore, amore avrete, se il successo, successo sarà, a meno che non siate voi stessi a desistere dal mettervi in gioco… Non avete nemmeno un astro negativo, con voi c’è Giove, pianeta della prosperità, sostenuto da altre stelle potenti: il Sole, Mercurio, Urano, Nettuno. Questi prodigiosi raggi incrociati disegnano nel cielo un vero e proprio trono, dove vi invitano a sedere con lo scettro in mano. Siete nati per comandare, con gli onori e gli oneri che questo comporta. Ricordate però che il tappeto rosso che vi porta così in alto non dovete percorrerlo soltanto per i vostri interessi: un vero sovrano brama il potere perché ritiene di saperlo esercitare per il bene di tutti. Questo pensiero degli altri, di chi dipende da voi e dalle vostre scelte, non vi deve mai abbandonare, perché le mosse che tenterete con questo cielo eccellente avranno successo, ma potrebbero attirarvi invidie e rivalità. Intanto impegnatevi a sfruttare questo momento propizio, scandito da cambi di Luna stimolanti: giovedì 7, che riserva un incontro importante in amore o per la professione, il 14, utile per spostare fondi e chiudere partite economiche, venerdì 22, giorno giusto per un colloquio di lavoro, una richiesta di un avanzamento o di un incarico, sabato 30, momento ideale per un viaggio o anche per sposarsi. Ma ci sono altre Lune eccellenti (2, 3, 16, 20 e 21), che oliano i meccanismi della burocrazia, semplificano la realizzazione di progetti e affari. La salute è buona, dovete solo tenere sotto controllo il peso, perché questo Giove vi mete addosso un forte appetito.

Oroscopo maggio 2020 Branko Acquario: La Luna ancora all’Ultimo Quarto che apre il mese vi rende ansiosi, disorientati. Saturno nel segno vi porta su un percorso di maturazione personale che comporta una certa fatica. Molto dipende dalla vostra età. Se siete giovani e avete ormai trovato la vostra strada ma vi attardate a casa dei genitori, forse è arrivato il momento di abbandonare il nido. Se siete freschi coniugi con una situazione ormai consolidata o in attesa di un erede, forse è il caso di smettere di pagare un affitto e investire in una casa di proprietà. O ancora, una coppia che ha visto andare via i figli per la loro strada e si ritrova in un’abitazione troppo grande può decidere di trasferirsi in una sistemazione più adeguata alle nuove esigenze. Anche se siete il segno del futuro, potrebbe non essere sempre facile adattarvi a un cambiamento! Ci vuole calma… Saturno infatti ha sempre il compito di selezionare, sfrondare, potare; e dato che è il pianeta del tempo, vieta la fretta, perché ogni cosa ha un suo iter di maturazione che va rispettato. Il cielo di maggio però migliora rapidamente: Mercurio diventa molto più leggero l’11, il Sole già il 20 raggiunge i Gemelli, il 22 c’è la Luna Nuova… La fine del mese è tuta un’altra cosa! La vostra primavera diventa allegra, ottimista, scherzosa, appassionata. Anche se la vostra età non è più “verde”, siete capaci di innamorarvi come ragazzini. L’eros è molto bello sino a metà mese, poi diventate un pochino prepotenti, non per egoismo ma perché siete concentrati su voi stessi. Marte è un galletto che cerca di imporsi in ogni circostanza, anche nella professione, vuole tutto e se lo prende senza complimenti, e questo vi fa spendere più del dovuto. Avete buone stelle, ma il Sole vi stanca, aumenta l’ansia; il 7 e il 14, giornate di Luna negativa, potreste incappare in contratture muscolari, torcicollo, cali di voce.

Oroscopo maggio 2020 Branko Pesci: L’affaticamento che sentite, dovuto a Marte in posizione nascosta ma anche a Venere contraria – cautela per le donne in gravidanza, potreste avere fastidi intimi, dermatiti, i reni filtrano male –, diminuisce da mercoledì 13, quando proprio Marte, astro della vitalità e dell’eros, arriva nel vostro segno con la sua energia. Tuttavia i disturbi stellari non scompaiono: dall’11 c’è Mercurio, dal 20 il Sole; dovete badare di più a voi stessi, contenere gli eccessi a tavola e nel bere che anche i più morigerati si concedono, con quel Nettuno tentatore. Il 22 c’è la Luna Nuova: potreste soffrire di attacchi d’asma e fastidi ai bronchi e alle spalle; il 30 vede invece disturbi all’apparato digerente, intestino pigro o colon irritabile. Gli stessi pianeti in Toro, che sono ottimi, toccano il settore della salute, che risente anche del nuovo Saturno. Maggio però non è così male, i primi dieci giorni sono positivi per firmare contratti, ricevere notizie, anche pagamenti attesi. Il denaro insomma circola, sono favorite le imprese a conduzione familiare, gli studenti ottengono risultati incoraggianti. La seconda parte del mese è più complicata: ci sono ritardi nelle risposte, ostacoli burocratici che non riuscite ad aggirare, incomprensioni; certe volte vi cadono proprio le braccia… Anzi, le pinne! Eppure non vi rassegnate, Marte vi spinge a insistere a oltranza, e alla fine si vedrà chi l’ha spuntata… Maggior cautela è richiesta in amore e nei rapporti con i vostri cari. Questa Venere leggera, scanzonata e poco affidabile vi innervosisce, le correte dietro ma senza riuscire mai a prenderla. La situazione è più semplice per chi è solo e in cerca di avventure: se non volete impegnarvi avrete tutto l’amore del mondo, e il sesso andrà alla grande dal 13 in poi. Occorre cautela invece per le coppie stabili: le liti si ricompongono a letto, ma non fatevi prendere la mano!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *