Oroscopo settembre 2020 Branko: tutti i segni mensile

Oroscopo Branko, mese settembre 2020: previsione dei segni

L’astrologo Branko, sul suo libro Calendario Astrologo 2020, ha dato le sue previsioni dell’Oroscopo settembre 2020 segno per segno. Eccole qui di seguito.

 

Oroscopo settembre 2020 Branko Ariete: Il mese del rientro presenta qualche disturbo, si avverte un malessere che cresce via via che i giorni passano. Prima è quella Venere, poi ci si mete Mercurio, a fine mese è il Sole a infastidirvi… In realtà, il nervosismo è provocato sopratutto da Marte nel vostro cielo, che diventa sempre più aggressivo a causa delle stelle in Capricorno. Marte è forza vitale, azione, guerra, sesso: se le circostanze vi impediscono di agire, di combattere, di amare, la freccia appuntita del pianeta finisce per rivolgersi verso di voi. È proprio questa trappola che dovete evitare, anche perché Mercurio non vi aiuta a mantenere la lucidità, dal 6 al 26 anzi vi confonde le idee, è causa di incomprensioni con i figli e con il coniuge. Tendete a diventare prepotenti e polemici: ma dovete sempre avere voi l’ultima parola? Qualche volta lasciatela agli altri, non vi stimeranno certo di meno! Per gli scontri con concorrenti, superiori e datori di lavoro, aspettate la fine del mese, che vi vede più scaltri. Se sono in ballo affari da concludere e la situazione è già matura, sfruttate la prima settimana di settembre: gli ostacoli restano, ma almeno tuto appare più chiaro. Procede a gonfie vele invece la vita amorosa: l’arrivo di Venere domenica 6 in Leone vi dà campo libero, non saranno le piccole schermaglie verbali a rovinare il piatto forte, cucinato sul fuoco ardente dei due innamorati dello zodiaco. È così intensa la vostra spinta erotica che non va esclusa qualche “divagazione” per chi è in coppia da tempo, la normale routine coniugale potrebbe non bastarvi. Per quanto riguarda la forma fisica, occorre cautela: il vigore non vi manca, ma siete così tesi che rischiate di farvi male nel praticare sport, magari proprio dopo aver battuto il vostro record. Mettete in conto problemi di nervosismo, insonnia, fegato affatticato, articolazioni che scricchiolano; il 24 è consigliata una visita dal dentista.

Oroscopo settembre 2020 Branko Toro: Il mese di un segno amico, la Vergine, presenta quest’anno un cielo variegato. Non si registrano grandi cambiamenti astrali, tranne per Mercurio, stella degli affari, che si trasferisce in Bilancia sabato 5, e Venere, che passa in Leone il giorno seguente. Marte invece prosegue il suo transito in Ariete, che durerà sino alla fine dell’anno. Tutti questi indizi portano a concentrarsi sulla forma fisica, che va tenuta sotto controllo. Marte in Ariete non è negativo, ma attenua la capacità di reagire ai disturbi, la forza vitale scarseggia. Inoltre manda raggi ostili a Mercurio nel vostro settore della salute e può dunque favorire l’insorgere di fastidi respiratori, bronchiti, asma, problemi alle mani o alle braccia. Mercurio, sempre in movimento, un po’ frenetico, influisce anche sull’equilibrio nervoso, che può mancare se il pianeta è disturbato. Venere in Leone, infine, influenza la digestione e di conseguenza invita a moderarsi a tavola. Insomma, dovete dedicare la giusta attenzione al vostro corpo: programmate un check up, andate da un nutrizionista che vi aiuti a mantenere stabile questo benedetto peso, occorre qualche piccola rinuncia sull’altare dello star bene, sopratutto se la vostra età non è più “verde”. Questo è il momento buono, le stesse stelle che vi chiedono di controllarvi vi aiutano a trovare la cura giusta, e c’è sempre Nettuno il farmacista in angolo positivo. Mercurio non è male nemmeno per il lavoro, in particolare quello dipendente: siete efficienti e produttivi, i colleghi sono collaborativi, potete combinare parecchio. Anche l’amore non manca, nonostante quella Venere un po’ tentatrice che vi induce alle trasgressioni… Il Sole e Giove sono ottimi, quindi non vanno esclusi nuovi incontri molto sensuali. Nel matrimonio invece serpeggia nervosismo: dovete proprio punzecchiarvi così?

Oroscopo settembre 2020 Branko Gemelli: Non è solo il mese della Vergine, un segno non molto compatibile con voi, ma anche il momento in cui termina l’estate e la forza del sole diminuisce per lasciar posto all’autunno. Scende quindi un velo di malessere, di incertezza, naturale in questo periodo, che però tocca particolarmente voi folletti dello zodiaco, perché risveglia il vostro lato malinconico. Appare una vena di tristezza smarrita tra le pieghe del vostro irresistibile umorismo… I pensieri vagano liberi e leggeri, e vi trovate a interrogarvi su voi stessi, sopratutto nei giorni intorno a mercoledì 2, quando una sfuggente Luna Piena in Pesci vi tocca direttamente. Ma non è il caso di drammatizzare, perché già nel weekend il cielo cambia: il vostro Mercurio passa in Bilancia e Venere diventa una gran signora in Leone… Il vostro pianeta guida vi fa tornare un po’ bambini, avvertite una gran voglia di scaricare le responsabilità, di giocare con la vita e con l’amore. Serpeggia un’atmosfera estiva, con flirt, avventure ricche di passione e di gratificazioni; siete adorati e al centro dell’attenzione, e questo vi fa sentire ancora più avidi di riconoscimenti. Tuttavia basta una Luna un po’ così per far riaffiorare l’inquietudine: il momento più complesso è il novilunio del 17, quando la famiglia o la casa vi chiedono presenza e attenzione. Non dovete temere di non farcela: il 22 cade l’equinozio e l’ottimismo di questo nuovo Sole vi consente di affrontare e risolvere i problemi senza troppe elucubrazioni mentali. L’ambito professionale funziona, sono favoriti i lavori autonomi, le situazioni operative in cui siete voi a gestire ogni cosa. Cercate però di non diventare prepotenti con chi lavora con voi: Marte è positivo, ma alla lunga può indurvi a esagerare.

Oroscopo settembre 2020 Branko Cancro: In astrologia anche la Luna, vostra signora e protettrice, viene considerata un piccolo Sole, un “luminare”, perché proprio come quest’ultimo ci fornisce la luce di cui abbiamo bisogno. I suoi raggi non sono accecanti, ma rischiarano gentilmente la note. La vostra indole è quindi morbida ma anche piena d’orgoglio, non vi piace essere secondi a nessuno, quando pensate a costruirvi una carriera puntate molto in alto. Dopo la pausa estiva, si risveglia dentro di voi la voglia di successo, evidenziata da Marte intraprendente e determinato in Ariete, che però segnala anche opposizioni e una competizione aggressiva. Datori di lavoro, superiori, burocrazia e autorità sembrano gareggiare per complicare la vostra ascesa. Dovete stare attenti e non prestare il fianco ad attacchi di nemici che mirano al vostro punto debole. In settembre Mercurio è in Bilancia e non vi aiuta a essere lucidi, a fine mese cade anche l’equinozio e il 24 un difficile Primo Quarto potrebbe riservarvi una crisi da affrontare con furbizia più che con contromosse aggressive e scomposte. Per fortuna avete la vostra arma segreta: le relazioni che avete costruito negli anni, persone che vi vogliono bene e sono disposte a darvi una mano. In questo cielo un po’ turbolento, i settori che ricevono gli influssi più benevoli sono proprio quelli dei colleghi, dei vicini e delle amicizie. Seguite i buoni consigli di chi vi conosce e vi stima, date il giusto valore alla collaborazione. Queste stelle mettono in evidenza anche conflitti intergenerazionali, problemi con i figli piccoli: accettate aiuto se non ce la fate a gestire la situazione da soli, altrimenti lo stress potrebbe provocare piccoli crolli nervosi e di conseguenza disturbi fisici come anemia, congestioni, tachicardie, coliche renali o epatiche. Siate cauti nei giorni di Luna difficile: 5, 18, 19 e 24.

Oroscopo settembre 2020 Branko Leone: Il settore pratico è davvero formidabile, neppure una stella batte contro il punto del cielo che protegge le vostre proprietà, i beni mobili e immobili, il patrimonio personale. L’unico rischio è crearvi qualche illusione di troppo rispetto al rendimento di un fondo d’investimento oppure al valore di una proprietà, ma, a parte questo, non avete altri influssi strani. Via libera quindi ad affari, contrattazioni, elaborazioni di progetti. Sabato 5 Mercurio passa in Bilancia e diventa molto ativo nella comunicazione, vi riserva brevi viaggi, spostamenti di lavoro; inoltre esorta a mettere in ordine le carte, firmare, risolvere le vertenze legali aperte: non che ci sia così tanta fretta, ma adesso il cielo è migliore e si prevedono meno clausole strane, meno intoppi burocratici. Se siete liberi professionisti, è un buon momento per dare un certo impulso alla vostra figura professionale; lavorate sui social media per farvi conoscere: magari non diventerete famosi come influencer, ma potrete allargare il vostro campo d’azione, aiutati da questo Marte sempre molto energetico. Settembre però vi porta un’altra magnifica presenza: Venere, stella dell’amore, che domenica 6 entra nel vostro cielo, bella e generosa come una regina, felice di essere di nuovo in vostra compagnia, pronta a esaltare la vostra immagine professionale ma anche il vostro fascino. L’estate del cuore non è certo finita… Ci sono Lune sempre molto interessanti per chi è a caccia di nuovi incontri, per esempio quella del primo weekend del mese, del 9 e 10 o ancora del 14, 18, 22 e 23, durante l’equinozio. È un buon momento anche per le coppie di lunga data: devono impegnarsi maggiormente per aumentare la loro empatia, ma con questo cielo non è difficile capirsi. La forma fisica è al top, le prestazioni sportive raggiungono alti livelli.

Oroscopo settembre 2020 Branko Vergine: Mercurio nel vostro cielo è molto veloce, e già la sera di sabato 5 si sposta in Bilancia. Ma non dovete preoccuparvi, perché il vostro protettore celeste passa in territorio amico e sino alla fine dell’anno sarà ostile soltanto venti giorni in dicembre. L’abilità commerciale, il talento di inventare soluzioni creative, la capacità comunicativa che vi fornisce sono dunque assicurati per molto tempo e questo vi garantisce carta bianca negli affari e nella professione, riuscite a far valere la vostra bravura senza ostacoli. Il cielo infatti, a parte il solito Nettuno, è del tutto sgombro da nemici di ogni tipo. La vostra Luna Nuova, che si completa il 17, forma trigoni perfetti con Urano, Plutone, Giove, Saturno: se prenderete qualche iniziativa in questi giorni, non potrà andare male nemmeno se lo vorrete! Ottimo anche il Primo Quarto del 24, data buona per colloqui di lavoro, concorsi, potete partecipare con ottime speranze di vincere anche a bandi internazionali. La Luna aggiunge intuito e sensibilità alla forza: riuscite a esercitare la vostra autorità con gentilezza, in modo che nessuno si arrabbi o covi rancore. E questo nonostante Marte sempre in Ariete vi renda spregiudicati nell’azione, vi spinga al rischio. Un Marte simile metterebbe in allarme qualsiasi altro segno; ma voi siete sempre così misurati e sensati che questo influsso vi fa proprio bene! Le uniche ombre riguardano la salute, durante i cambi di Luna contrari, mercoledì 2 e giovedì 10: è assolutamente raccomandabile controllare bene cibi, bevande e farmaci, leggere le date di scadenza e seguire le dosi prescritte. Per quanto riguarda l’amore non ci sono disturbi, ma da domenica 6 Venere è un po’ in disparte, presi come siete dai vostri successi tendete a trascurare la vita privata. Ma ci vuole davvero poco per rimediare!

Oroscopo settembre 2020 Branko Bilancia: L’autunno, la vostra stagione, si avvicina e il cielo migliora. Anche se Marte contrario lo dovrete sopportare sino alla fine dell’anno, le altre stelle veloci vi portano un certo sollievo. Inizia Mercurio, che sabato 5 arriva nel vostro segno – la prima stella a bussare alla vostra porta nel 2020 –, seguito subito dopo da Venere, la vostra dolce protettrice celeste. Bisogna ammettere che la stella dell’amore vi è stata veramente d’aiuto, e avrete ancora a lungo a disposizione i suoi raggi gentili: sino alla fine dell’anno sarà sempre positiva per il vostro segno. Quando la Bilancia ha Venere amica, ha già il cuore colmo di ottimismo e d’amore, e questo la aiuta ad affrontare con serenità ogni altro influsso contrario. Anche se controverso, tormentato, frenato da circostanze indipendenti dalla vostra volontà, l’amore arriva, ed è questo ciò che conta di più. Stringete dunque i denti sino a venerdì 4, poi un chiarimento diventa possibile, riuscite a parlarvi e l’orizzonte si rischiara. Se qualche relazione si è interrotta soto i raggi indagatori di Saturno e sopratutto a causa degli scontri provocati da Marte, non dovete pensare che tutto sia perduto: un riavvicinamento è possibile ma senza bruciare le tappe. Se invece l’addio è stato definitivo, guardate comunque avanti con fiducia: con questa Venere un nuovo incontro è possibile, lasciatelo crescere con pazienza, date tempo al tempo, è la lezione di Saturno… La mente è molto attiva con Mercurio nel segno, ma anche in questo caso è giusto concentrarsi sui progetti ed elaborarli al meglio, senza pretendere di realizzarli in tempi brevi: ora si frappongono troppi ostacoli (burocrazia, leggi e vincoli di vario tipo), la concorrenza è assai agguerrita. Inoltre non avete ancora energie fisiche sufficienti per combattere: aspettate il vostro Sole, il 22 cade l’equinozio.

Oroscopo settembre 2020 Branko Scorpione: Gli incontri fati durante i primi due mesi d’estate – tanti e spesso divertenti, stimolanti e curiosi – ora vanno selezionati con cura. Ci sono persone che vi hanno dato molto sul piano personale, altre che possono aiutarvi nella professione, altre ancora che sono andate bene per una conoscenza superficiale ma che ora non vi interessano più di tanto. Sabato 5 Mercurio passa alle vostre spalle, e voi tendete a chiudervi in voi stessi, siete meno socievoli ed estroversi del solito e quindi faticate a tenere insieme tutti questi fili che vi legano agli altri. Certamente è anche un po’ colpa di Venere, che domenica 6 si sposta in Leone, in posizione poco amorosa, e diventa una piccola tiranna che vi vuole tutti per lei, monopolizza i vostri pensieri. Non è detto che questo vi rincresca. Voi siete fati così: quando siete innamorati, è la persona che vi piace a riempire la vostra mente e le vostre giornate, sembra che non vi importi più di niente e di nessun altro, nemmeno dei familiari, del lavoro, degli amici… Purtroppo questa Venere è anche un po’ avara, gode delle vostre attenzioni come se le fossero dovute ma vi dà ben poco in cambio. In questo nostro mondo interconnesso, le relazioni personali, la rete di amicizie e conoscenze sono il tesoro più prezioso, quello che fa la differenza fra successo e sconfitta. Dovete essere razionali, perché siete perfettamente capaci di valutare con obiettività il valore di un’amicizia, di un buon rapporto professionale; tuttavia non sempre riuscite a mantenere i contati. Ci vuole uno sforzo, il Sole è di grande aiuto sino al 22, a fine mese ci sarà anche Mercurio a sostenervi. Cercate di non diventare “pazzi per amore”, dosate le energie, camminate di più, guardate il cielo, fate una telefonata invece di chattare… Vi farà bene.

Oroscopo settembre 2020 Branko Sagittario: Nel mese della Vergine è normale un certo nervosismo, ma quel Mercurio, noioso come una mosca tse-tse, è anche velocissimo e già sabato 5 raggiunge una posizione più favorevole. Il giorno dopo è il turno di Venere, che approda in Leone bella e sontuosa come una regina e incrocia i suoi raggi gentili con quelli di Marte, sempre eccitante. Dopo le pur piacevoli turbolenze dei mesi passati, la vostra vita amorosa trova un equilibrio fra eros e sentimento, nelle coppie – sia appena formate che di lunga data – regna l’armonia, anche le relazioni più stanche registrano un ritorno di fiamma. Chi è solo, per scelta o perché qualche storia non ha retto all’incostanza di uno dei due, può incontrare la persona giusta in giornate come il 14, 15, 18 e 19, o meglio ancora dall’equinozio in poi, per esempio il 22, 23, 26 e 27. Si avverte tanta passione in questi nuovi amori, ma anche una sintonia che va oltre il fisico: c’è simpatia, una certa concordanza nel modo di intendere l’amore, al di là delle differenze, che pure restano. Non tutto però è semplice, durante i cambi di Luna (2, 10 e 17) non sono da escludere momenti di gelosia, divergenze dovute a intromissioni dei familiari oppure a scelte di lavoro che complicano la relazione; voi siete nervosi, cercate di non esagerare. La professione riparte con grandi aspettative da parte vostra ma anche con un po’ di fatica, avete la testa piena di tante cose… Siete comunque bravissimi a fare tutto, a volte sembra che abbiate sei mani come la dea Kali. Certo, avete un Marte eccellente, tuttavia proprio questo stimolo continuo può portarvi a esagerare: dosate le energie tenendo conto della vostra età e dei vostri limiti. Siate prudenti in particolare intorno alle date indicate, potreste soffrire di gonfiori agli arti, ritenzione idrica, circolazione lenta. Il 24, Primo Quarto, porta un’occasione di guadagno.

Oroscopo settembre 2020 Branko Capricorno: La morbida luce di questo mese stempera i contrasti causati da Marte. La prima settimana è molto interessante per gli affari, Mercurio è un telefono sempre acceso che vi collega al resto del mondo, apre nuove strade per la vostra merce, per i servizi che offrite. Fino all’equinozio splende anche un magnifico Sole che amplia i vostri orizzonti, spinge i giovani a partire per l’estero, a frequentare corsi di alta formazione, master professionalizzanti; Giove sempre nel vostro cielo vi spiana la strada, agevola gli iter burocratici e amministrativi. Anche quando passa in Bilancia, Mercurio non è niente male: è serio e impegnato e stimola la vostra mente a produrre idee concrete, che possono dare un profito. Dovete solo stare attenti perché i concorrenti sono molto agguerriti, non hanno intenzione di concedervi spazio, vi attaccano con maldicenze e pettegolezzi che coinvolgono la vostra figura professionale ma anche la vita privata. Vi conviene non rispondere, non c’è bisogno di affrettarsi a smentire, meno se ne parla meglio è: prima o poi l’attenzione sarà rivolta altrove e tutto verrà dimenticato. Venere passa in Leone domenica 6; porta in mano un ramoscello di mirto, pianta sacra che propizia l’amore, e lo offre a voi e a Marte insieme, per ammansirlo: come resistere a un così dolce richiamo? Gli amori che nascono in settembre hanno qualcosa di esotico, vi inorgogliscono, ma riescono a diventare relazioni profonde, sono destinati a durare in mezzo alle difficoltà. I giorni più promettenti per questi nuovi incontri sono mercoledì 2, sotto la Luna Piena, ma anche il novilunio del 17 e il Primo Quarto del 24 nel vostro segno, che possono regalarvi la felicità. Occorre sempre prudenza per la forma fisica, Marte non molla; siate doppiamente cauti dall’equinozio in avanti: spalle, vie respiratorie, fastidi intimi, anemia sono in agguato.

Oroscopo settembre 2020 Branko Acquario: Il rientro alle solite occupazioni è favorito dal passaggio di Mercurio in un segno amico, che vi parla di estero, curiosità intellettuale, fame di conoscenza. Siete un segno cosmopolita e quindi apprezzerete le opportunità che si presenteranno di viaggiare per lavoro o per studio, o anche solo l’incarico di mantenere contati con ambienti nuovi e lontani. Ci saranno tre settimane molto vivaci e proficue: fatele fruttare immediatamente perché la stella degli affari nei due mesi successivi resterà stimolante ma sarà anche problematica, quindi è meglio mettere subito le cose in chiaro con soci e collaboratori. Impostate il lavoro e i nuovi contati in modo da poterli riannodare anche in seguito: più lontano lancerete le vostre reti, più numerosi e grossi saranno i pesci che vi resteranno impigliati. Dovete affrontare vecchie e nuove questioni patrimoniali che riguardano la famiglia. Un lascito da parte di un parente oppure una proprietà indivisa non devono costituire motivo di tensioni con i fratelli, non avete voglia di sentirvi legati a responsabilità che vi trascinano indietro nel tempo, invece di portarvi avanti nel costruire la vostra vita. Ricordate sempre di non essere impazienti, è bene affrontare i temi sul piatto, ma evitando le forzature. Per quanto riguarda l’amore, dopo un lungo periodo di Venere a favore ora si avverte un po’ di tensione: non basta la passionalità sempre molto intensa a garantire l’armonia nella coppia, dovete fare un piccolo sforzo voi; la persona amata ha bisogno di ricevere qualche complimento che la faccia sentire apprezzata, importante, la regina del vostro cuore… Se avvertite chiusura o freddezza nel partner, parlatene sinceramente, il dialogo risolve ogni cosa. I flirt invece sono molto liberi, c’è eros e anche quel pizzico di trasgressione che fa sembrare tutto più eccitante.

Oroscopo settembre 2020 Branko Pesci: Dopo la prima settimana, in cui vi sentite ancora un po’ estranei alla vostra consueta quotidianità, le stelle si concentrano sull’ambito lavorativo. Sabato 5 Mercurio lascia la Vergine e qualcuno – un figlio, o magari un fratello, o un collega più giovane – finalmente la smette di irritarvi con le sue critiche pignole, di osservare e commentare ogni vostro gesto, ogni parola. Finché lo fa un superiore o il datore di lavoro (il Sole resta nello stesso punto sino al 21), passi, ma non sopportate di essere ripresi da chi ne sa meno di voi. Dovete affronttare tre cambi di Luna difficili: il 2 c’è il vostro plenilunio, eccitante ma anche a rischio litigate; il 10 la tensione in casa provoca uno scontro fra genitori e figli nonché fra coniugi, o la fine di una collaborazione professionale. Anche il 17, con il novilunio, è una giornata strana: non lasciatevi prendere la mano da una discussione nata per un motivo banale, e che potrebbe degenerare e portare a uno scontro più serio. Sono momenti delicati anche per la forma fisica, siete un fascio di nervi e rischiate di somatizzare. Onestamente non si riesce a capire la ragione di tuta questa ansia: le stelle non sono così brute, anzi, Mercurio in Bilancia è un segugio che va a caccia di segreti e di affari, indaga e porta sempre prede nel vostro carniere. Anche Venere, che domenica 6 passa in Leone, non è affatto male, s’impegna, mete in risalto con orgoglio il vostro valore e la vostra preparazione. Cosa vi manca davvero? L’amore? Eppure ne avete avuto, in questo 2020, non potete lamentarvi: avventure, incontri, esperienze estremamente passionali… Forse non è stato proprio romantico come desideravate, ma non vi potete certo definire sfortunati. Dopo l’equinozio le cose iniziano a migliorare in tutti i campi, il 24 avrete l’occasione di fare un bell’incontro. Siate ottimisti!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *